Questo prodotto, derivato dalle piattaforme per disabili e completato con tutti i confort e le tecnologie adottate negli ascensori veri e propri è molto richiesto per realizzare impianto di sollevamento in condomini, appartamenti e strutture già esistenti per via dei limitati spazi di cui necessita. Ne è un chiaro esempio il discorso di costruzione fossa : normalmente un ascensore standard richiede una fossa profonda almeno 1,6 metri costosa da realizzare e spesso difficile da ricavare in strutture non predisposte in fase costruttiva contro i 20 centimetri necessari per la creazione della fossa per miniascensori. Altro dato sensibile : è possibile installare un miniascensore in un vano avente dimensioni interne inferiori ad un metro per un metro.
Tali ascensori seppure meno veloci degli ascensori convenzionali possono arrivare tranquillamente a soddisfare le necessità di movimento della popolazione di un piccolo condominio di 4 piani o di un’abitazione privata, possono essere installati internamente al condominio (ad esempio internamente al giroscale) o esternamente (in appoggio alla parete del condominio) realizzando il vano ascensore in incastellatura costituita da acciaio e cristallo.
I mini ascensori sono richiesti anche per ville e appartamenti privati di nuova costruzione in quanto adeguatamente dimensionati in termini di spazi consumi e costi alla portata di singoli nuclei familiari.
Richiedi un preventivo per scoprire la nostra qualità e convenienza.
Ti seguiremo e supporteremo sin dalla fase di progettazione, nell’ottenimento dei vantaggi fiscali a te spettanti.